Federico Bonazzoli a Sky: “Ora sono a casa e sto bene, prima o poi però tornerò”
Bonazzoli: “Non scorderò mai niente”
Nel 2015, la carriera di Federido Bonazzoli sembrava essere in discesa. Dopo un buon esordio con l’Inter è arrivata la cessione alla Sampdoria. Squadra che nei giovani ci ha sempre puntato molto. Purtroppo però le cose con l’allora tecnico Mihajlovic non sono andate nel verso giusto, fino ad essere ceduto per 6 mesi al Lanciano.
Qui Bonazzoli disputerà una buona metà stagione pur retrocedendo insieme ai rossoneri. Quest’anno l’ex prodigio della primavera nerazzurra è tornato a casa, a Brescia, con buoni risultati. Ed è proprio del Brescia che ha parlato ai microfoni di Sky: “Mi sono trovato bene dappertutto ma essere qui è una sensazione speciale. Giocare per la propria città ti fa sentire fiero.”
Non poteva mancare la domanda sull’Inter, una parte importante della sua vita. “Sono arrivato quando avevo 6 anni. Devo tutto alla società e agli allenatori che ho avuto. È grazie a loro se già a 9 anni sapevo gestire al meglio il mio corpo.” I compagni più forti? “Icardi e Kovacic. Il secondo è quello che mi ha impressionato di più. Sa fare cose grandiose.”
Per il futuro il ragazzo ha le idee chiare: “Spero di tornare“.