Gli obiettivi sono scontenti, l’Inter si fionda
Tanti obiettivi scontenti nei loro club
Sono tantissimi gli obiettivi di mercato dell’Inter, tutti in Serie A e tutti molto scontenti nelle rispettive squadre.
Suning ha accelerato i tempi per l’estate e ha mandato in missione Piero Ausilio allo Stadio Olimpico. Il direttore sportivo dei nerazzurri ha assistito a Roma – Fiorentina, terminata 4-0 per i giallorossi. Tra gli osservati speciali c’erano Kostas Manolas, Federico Bernardeschi e Federico Chiesa.
Il difensore greco è in orbita Inter ormai da molto tempo, e i nerazzurri hanno anche provato a prenderlo a gennaio. Tutto sarà ridiscusso in estate, quando si potrà dare l’assalto al giocatore e la Roma potrà cercare un degno sostituto nel lungo periodo.
Bernardeschi e Chiesa sono invece gli obiettivi già prefissati per giugno, anche se Corvino e i Della Valle non vorrebbero vendere i gioielli del loro vivaio. Zhang ha già lasciato intendere di voler “italianizzare” la squadra.
Dunque, saranno fatti tutti i tentativi possibili per i due viola, ma non solo: bisognerà riavviare i contatti con il Sassuolo per Domenico Berardi. Operazione difficile, ma non impossibile.
Suning punta mezza Fiorentina
Per quanto riguarda la formazione di Paulo Sousa, ci sono anche altri obiettivi. Suning ha in mente di portare a Milano altri due punti fermi della Fiorentina: Gonzalo Rodriguez e Milan Badelj.
Il primo è in scadenza di contratto a giugno, e potrà accasarsi all’Inter a costo zero. È un’alternativa a Manolas, nel caso dovesse saltare la trattativa.
Per Badelj il discorso è leggermente diverso. Il suo contratto scade a giugno 2018, e i viola non vogliono perderlo a parametro zero. Quindi, nella prossima sessione estiva di calciomercato, la sua cessione è molto probabile, con un abbassamento della sua quotazione. Il croato è adatto a giocare in coppia con Gagliardini, per creare un centrocampo di qualità, ordine e quantità.