Home » Il terzino del futuro gioca in Ligue 1, l’Inter sfida il Liverpool

Il terzino del futuro gioca in Ligue 1, l’Inter sfida il Liverpool

Battaglia tra Inter e Liverpool per un gioiello della Ligue 1

Inter e Liverpool sono pronte a darsi battaglia per uno dei gioielli della Ligue 1.

Parliamo del terzino Ricardo Pereira. Il portoghese, classe 1993, milita attualmente nel Nizza, e sta dimostrando tutte le sue qualità nel campionato francese.

Il giocatore è però di proprietà del Porto, che si ritrova un piccolo tesoro in casa. I Dragoni, infatti, stanno cercando di capire quale sia la soluzione migliore tra il ritorno alla base o la cessione immediata. Già, perché su di lui ci sono Inter e Liverpool, che hanno iniziato a osservare con insistenza le sue performance.

Il Daily Star conferma l’interesse dei Reds, con Klopp che stravede per lui. Il Liverpool, però, dovrà vincere la ostica concorrenza dei nerazzurri.

Le prestazioni del giocatore

Nelle 22 presenze in Ligue 1, Pereira ha realizzato un gol e ha fornito tre assist. Non male per un giovane, che si sta mettendo in luce come uno dei punti di forza della propria squadra. Da ricordare che i rossoneri sono, a sorpresa, terzi in classifica. Questo risultato è dovuto anche a lui e ad altri pezzi da novanta come Dante e Balotelli.

La grande duttilità di Pereira, che gli permette di giocare bene sia a destra che a sinistra, aumenta ulteriormente la sua valutazione.

Difficilmente il Porto se ne priverà per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Zhang, per rinforzare le fasce difensive, non pare preoccupato dalla cifra, e potrebbe non fermarsi a Pereira.