Dubbio Pioli: qualità o quantità?
Dopo l’infortunio di Brozovic, Stefano Pioli dovrà ulteriormente ridisegnare l’assetto tattico nerazzurro. Già dalla prossima partita contro l’Empoli dovrà trovare l’erede del croato. Quest’ultimo, insieme a Gagliardini, aveva dato enormi garanzie per gli equilibri della squadra. Ne è prova la lunga striscia di vittorie che aveva accompagnato l’Inter fino allo Juventus Stadium.
L’opzione piu probabile sembra quella di vedere titolare Geoffrey Kondogbia, in modo tale da continuar a far giocare Joao Mario da trequartista. Sarebbe la soluzione più logica in quanto lo schema di base rimarrebbe invariato. Esiste però anche la possibilità di vedere dal primo minuto Ever Banega.
In tal caso il portoghese sarebbe spostato in mediana e l’ex Siviglia dovrebbe giostrare tra l’attacco è centrocampo. Chissà quindi che l’infortunio di Marcelo Brozovic non sia un preludio per l’esplosione di due ragazzi che finora, sotto la Madonnina, non hanno dato seguito alle belle parole che li hanno accompagnati. Pioli ci spera.