Juventus-Inter: ricorso di Perisic ok?
L’Inter non ci sta e presenterà ricorsi senza urgenza per le decisioni arbitrali su Icardi e Perisic riportate nei referti da Rizzoli e i suoi collaboratori. Questo quanto si legge sull’edizione del Corriere dello Sport di oggi, secondo cui i nerazzurre possono nutrire maggiori speranze per l’esterno croato, reo di aver «ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose» verso l’arbitro di Juve-Inter.
La frase incriminata sarebbe il “sei scarso”: la difesa nerazzurra farà leva sulla differenza esistente in giurisprudenza tra un comportamento irriguardoso e uno ingiurioso e sul fatto che trattandosi del primo caso, in passato ci siano precedenti di sconti di pena. Inoltre l’atteggiamento di Perisic nella pronuncia di quelle parole era contenuto.
Per Icardi è dura
Se per Perisic in casa nerazzurra filtra ottimismo, lo stesso non si può dire per il 9 nerazzurro, la cui parolaccia “vaffa” è stata riportata nel referto arbitrale. Sebbene si sia molto discusso dell’atteggiamento di calciare il pallone verso l’arbitro a fine partita, lo stesso episodio, figurando nelle motivazioni del Giudice Sportivo, non sarebbe stata considerata per comminare la pena di due turni.
Icardi, a meno di un clamoroso successo nel ricorso sarà assente contro Empoli e Bologna, rientrando per il big match contro la Roma. Miglior sorte toccherebbe a Perisic che sarebbe assente solo nella sfida casalinga ai toscani.