La Juve perde Allegri, il tecnico fa già il mercato della sua nuova squadra
La frattura insanabile tra Allegri e la società
Massimiliano Allegri e la Juve sembrano essere vicini alla fine del loro rapporto.
La frattura tra la società e il tecnico dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana sembra insanabile, tanto che il tecnico ha cambiato a suo piacimento il sistema di gioco.
I rinforzi, dal mercato, non sono arrivati, e allora l’allenatore livornese sta cercando di adattarsi con la rosa a disposizione.
L’obiettivo è quello di condurre ora la squadra alla conquista del sesto scudetto consecutivo e alla conquista della Coppa Italia. Sarebbe la terza affermazione nelle ultime tre edizioni. L’altro obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è la conquista della Champions League, anche se sarà molto difficile, vista la forza delle altre pretendenti.
In ogni caso, Allegri ha già trovato un’altra sistemazione: l’Arsenal. L’allenatore della Juve sembra il favorito nella corsa alla panchina dei londinesi. L’addio di Wenger a fine stagione apre le porte a tanti allenatori, ma è Allegri il più accreditato.
Il mercato del tecnico con i Gunners
Con il suo arrivo, l’Arsenal impostare anche il mercato. Gli obiettivi principali sono Marco Reus e Alvaro Morata. Il tedesco è adatto al gioco espresso solitamente dagli inglesi, e piace tantissimo al potenziale tecnico del futuro.
Lo spagnolo è invece il pupillo di Allegri, che lo riabbraccerebbe con piacere dopo le gloriose annate alla Juve.
Il Daily Star è sicuro: con l’italiano, sarà un Arsenal da sogno.