Pinamonti: “In campo al posto di Icardi? Io sono pronto, decide Pioli”

Chi sostituirà Icardi domenica? Pinamonti si candida

Domenica 12 Febbraio, alle ore 15:00 va in scena Inter-Empoli e Mauro Icardi sarà sicuramente assente per squalifica, insieme all’altro squalificato Ivan Perisic e all’infortunato Marcelo Brozovic.

E’ notizia di oggi che il ricorso presentato dall’Inter per le 2 giornate di squalifica ad Icardi e Perisic verrà valutato nei primi giorni della prossima settimana, quindi entrambi salteranno sicuramente l’Empoli.

A questo punto ci si chiede chi ci sarà al centro dell’attacco al posto del centravanti argentino ex Sampdoria e proprio oggi in un’intervista rilasciata a Roma, nella sede del Ministero della Pubblica Istruzione, l’attaccante della primavera nerazzurra, ma aggregato alla prima squadra, Andrea Pinamonti si è detto pronto a giocare al posto di Mauro e che la decisione comunque spetta al tecnico Stefano Pioli.

Chi giocherà al posto di Mauro Icardi?

Le ipotesi per sostituire, Mauro Icardi, sono molteplici. Le scelte sono sostanzialmente 3. Il tecnico emiliano Stefano Pioli potrà puntare sull’esperienza di Rodrigo Palacio, sulla voglia di Eder, sulla sfrontatezza di Andrea Pinamonti, dettata dalla gioventù, o infine provare come punta Gabigol, che sin qui ha giocato poco e sempre come attaccante esterno, registrando una sola presenza da titolare in Coppa Italia contro il Bologna.