Extra Inter, Barcellona su De Boer?
Il Barcellona a fine stagione cambierà guida tecnica e passerà nelle mani di un tecnico olandese. Luis Enrique nella prossima stagione lascerà, così i blaugrana sono andati alla ricerca di un mister adatto allo stile di gioco del Barcellona. Guido Albers, agente di Frank de Boer, fautore del calcio totale e di un 4-3-3 votato all’attacco ritiene che la squadra spagnola non sia interessata al suo assistito: “Lui fa parte della storia del club, ma credo si orienteranno su altri tecnici”.
De Boer, che all’Inter è arrivato nel momento sbagliato, a pochi giorni dall’inizio del campionato italiano a lui sconosciuto, e ha dovuto ambientarsi in fretta provando a far capire ai giocatori le sue idee per divertire e vincere a San Siro. Qualcosa il pubblico interista ha visto, in particolar modo contro la Juventus, poi persi troppi punti in Europa League e con le piccole.
Il Barca sceglie Koeman
Nell’intervista a TMW l’agente di De Boer ha dichiarato come la scelta del Barcellona sia caduta su Koeman dell’Everton. Come l’Inter anche i catalani pensano a un gioco fatto di trame offensive e calcio avvolgente. La scarsa figura fatta con i nerazzurri in un momento in cui era impossibile fare bene, con le pressioni della dirigenza interista e qualche errore di troppo, hanno penalizzato l’ex difensore dei blaugrana i quali ora pensano di non affidarsi a lui ma ad uno dei mostri sacri del club catalano, oggi in Premier League.
Il motivo della scelta è da ricercare nel progetto del club definibile a lungo raggio. Luis Enrique, non va dimenticato, fu trattato in malo modo a Roma e potrebbe fare la medesima fine in Spagna. Le pressioni al Camp Nou sono molto superiori a quelle nerazzurre. Lì per guadagnarti la conferma devi centrare sempre una finale di Champions League e la Liga. De Boer potrà studiare per il futuro, certo che il calcio olandese, se non in Italia avrà sempre grande appeal nei grandi club.