Il romanista Fazio e il paragone azzardato: “Mi sento Samuel”
Fazio: mi ispiro a Walter
Federico Fazio è uno dei migliori difensori della Serie A. Una piacevole sorpresa per Spalletti e la Roma. L’ex centrale di Siviglia e Tottenham , come riporta calciomercato.com, si è concesso ai tifosi, rispondendo alle loro domande social. Fazio ha parlato dello spogliatoio romanista, dove ha incontrato l’ex compagno ai tempi del Siviglia Perotti: “ho giocato con Perotti sette anni al Siviglia, incontrarlo qua è stato molto bello. Anche fuori dal campo mi trovo bene con lui, siamo stati tanti anni insieme, eravamo giovani quando ci siamo conosciuti. Mi hanno soprannominato il comandante, un soprannome che mi piace, ma nella squadra ci sono altri due comandanti, De Rossi e Totti“.
Sui giocatori che più lo hanno ispirato nella sua carriera non ha dubbi: “ho sempre ammirato Samuel. Quando ero giovane giocavo in avanti e mi piaceva Batistuta, ma Walter è il migliore. L’avversario più forte invece è senza dubbio Messi, quando giocavo in Andalusia mi metteva sempre in difficoltà”.
Gli obiettivi per il futuro
Fazio ha detto la sua anche sui prossimi impegni della Roma, concentrandosi, naturalmente, sulla sfida di Europa League contro il Villareal. Il difensore non teme il sottomarino giallo: “sono una buona squadra, cattiva e difende bene tutti insieme. Il campo è piccolo ma la gente è passionale e saranno due partite vere. Vogliamo vincere l’Europa League.”
Poi una battuta sui campionati in cui ha giocato: “La Serie A e la Liga sono i più tattici, si gioca meglio la palla. in Inghilterra si pensa di meno ed è più fisico. A me piace giocare la palla ragionando, come si fa nel campionato italiano e spagnolo”.