Inter-Empoli: ecco alcuni numeri e statistiche della gara.
Inter-Empoli sarà la gara valida per la ventiquattresima giornata di campionato di Serie A 2016-2017. Diamo un’occhiata ai precedenti, alle statistiche e a qualche curiosità riguardante il match di San Siro, che si terrà domenica 12 febbraio 2017 alle ore 15, presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Inter-Empoli, i precedenti a Milano
Sono ben sedici le gare totali di Inter-Empoli. Se si considera la sola serie A, escludendo così la Coppa Italia, ecco che gli incontri diventano undici. Si contano dieci vittorie nerazzurre e una sola sconfitta, datata 2004. Si tratta della famosissima autorete siglata per sbaglio da Marco Materazzi, una gara che è rimasta famosa nella memoria di molti interisti. Da rilevare, inoltre, che le due squadre non hanno mai pareggiato a Milano, nel corso della storia.
Alcune curiosità sulla gara
Sono ben 39 i gol siglati in campionato e Coppa Italia in Inter-Empoli. Soltanto 12, invece, risultano essere i gol subiti. Le due squadre in terra milanese non si scontrano dallo scorso 7 maggio: in quell’occasione, gli allora uomini guidati da Roberto Mancini hanno vinto per 2-1. Ancora prima, nel 2015, un particolare 4-3. In tutte e due le gare, si è trattato dell’ultima gara di campionato. La partita di andata, invece, è terminata 0-2, grazie ad una doppietta di Icardi. L’argentino non segna in trasferta da quella data: era il 21 settembre 2016.