Inter-Empoli, quante assenze per Pioli: scelto il sostituto di Icardi
Inter-Empoli, quante assenze
Inter-Empoli non sarà una sfida semplice per i nerazzurri. La sconfitta di Torino ha lasciato la rosa interista decimata davanti: alle assenze per squalifica di Perisic e Icardi si è infatti aggiunta la defezione per infortunio di Brozovic. Gazzetta dello Sport ricorda che su 37 gol fatti dai nerazzurri loro tre ne hanno siglati 25, facile prevedere un under a San Siro. Se si escludessero i gol segnati da questi giocatori il bottino nerazzurro sarebbe di sole 4 vittorie contro Sassuolo, Lazio, Palermo e Pescara. Le loro segnature inoltre hanno regalato pareggi che hanno portato un punto contro Palermo, Bologna e Milan.
Pioli insomma avrà un bel problema per non far rimpiangere il peso offensivo dato dal trio. Il mister emiliano non vuole perdere la concentrazione e mantenere la rabbia agonistica necessaria per battere club ostici come i toscani, a San Siro per difendere il risultato iniziale.
Le scelte di Pioli
Brozovic potrebbe essere sostituito da Banega, per gli altri due posti ci sono tre giocatori che scalpitano: Eder, Palacio e Gabriel Barbosa, con i primi due favoriti. Il sostituto di Icardi sarà El Trenza, con Eder sulla fascia di sinistra.
Queste sono le ipotesi fatte da Gazzetta dello Sport per la sfida ai toscani, con Gabigol che sarà lasciato in panchina, pronto a subentrare e a far rifiatare Candreva in caso di risultato favorevole nella ripresa. Tra i convocati potrebbe esserci anche Bakayoko, giovane della Primavera di Vecchi.