Liguori rilancia
”Rizzoli miglior arbitro? Sì, ma non allo Juventus Stadium! Io non ho prove, ma ho una sequenza importante di dati che dicono che quando sbaglia, quelle poche volte, lo fa in una direzione. Il Napoli è più forte della Juventus e per questo scommetto che ci sarà un errore arbitrale a favore della Juventus, Se designano Rizzoli confermano quello che dico”. Queste le parole di Paolo Liguori, direttore di ”Tgcom24”, un anno fa alla vigilia di Juventus-Napoli.
Un anno dopo, dopo Juventus-Inter, Liguori rilancia ai microfoni di ”Radio Kiss Kiss Napoli”: ”Stamattina ho pensato, non avrei diritto alle scuse di molti colleghi, dello stesso Rizzoli”.
Dopo le accuse Liguori venne querelato dall’Aia e fu chiesto il deferimento all’ordine dei giornalisti: ”Io non ho mai discusso la qualità di Rizzoli, ho sempre detto che soffre la pressione per dello Juventus Stadium e gli episodi contro l’Inter lo confermano. La decisione di non ammonire Higuain per una protesta plateale e clamorosa mi ha fatto capire che Rizzoli aveva perso la testa. Higuain con la maglia bianconera può permettersi alcune cose, ci sono alcuni arbitri subordinati alla Juventus. C’è un ‘codice Chiellini’, come prime c’era un ‘codice Brio’, sono permessi interventi che agli altri non sono permessi. Prima succedeva quasi sempre anche nelle partite più piccole. Ora il sistema è più raffinato: cinque-sei partite non si giocano perchè gli avversari si scansano”.
(Fonte Tutto Napoli)