Home » Pioli scopre le carte, doppia sorpresa nella nuova Inter

Pioli scopre le carte, doppia sorpresa nella nuova Inter

Pioli vara la formazione anti-Empoli

Il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, sta provando la squadra per il match di domenica pomeriggio contro l’Empoli a San Siro. Sicuramente assenti, sono l’infortunato Marcelo Brozovic e gli squalificati Mauro Icardi ed Ivan Perisic, questa è l’eredità del match dello Juventus Stadium, non solo abbiamo perso 3 punti, ma anche 3 giocatori tra i marcatori più prolifici tra e fila dell’Inter.

I tre maggiori indiziati per sostituirli sono Geoffrey Kondogbia, Eder e Rodrigo Palacio. E’ in corso il ballottaggio tra il francese e l’argentino Ever Banega, con il transalpino al momento in netto vantaggio, mentre davanti l’unica variabile è Gabigol, difficile ipotizzare il classe ’99 Andrea Pinamonti, già titolare alla sua età.

La probabile formazione di Pioli

Il modulo è certo, sarà 4-2-3-1 con il solito Samir Handanovic in porta, con Gary Medel in vantaggio su Jeison Murillo per affiancare Joao Miranda, mentre sugli esterni oltre al confermato Danilo D’Ambrosio, dovrebbe rientrare Cristian Ansaldi sulla sinistra.

A centrocampo le chiavi sono consegnate al sorprendente Roberto Gagliardini e al transalpino Geoffrey Kondogbia, con il portoghese Joao Mario regista avanzato dietro l’unica punta Rodrigo Palacio ed Eder e Antonio Candreva sulle fasce offensive.

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi, Kondogbia, Gagliardini, Candreva, Joao Mario, Eder, Palacio. In panchina: Carrizo, Berni, Murillo, Nagatomo, Andreolli, Santon, Sainsbury, Ansaldi, Biabiany, Banega, Pinamonti, Gabigol. Allenatore: Pioli