Calciomercato Inter, assenza di Icardi
Calciomercato Inter: Icardi è il giocatore imprescindibile dei nerazzurri targati Suning e complice l’assenza per squalifica in Inter-Empoli, in corso Vittorio Emanuele ci si chiede se non sia arrivato il momento di acquistare un giocatore che possa raccoglierne l’eredità dell’attaccante argentino in caso di squalifiche o infortuni, come nel caso del post Juventus-Inter.
Secondo il quotidiano torinese Tuttosport un emissario interista era a seguire la sfida tra Atalanta e Cagliari per stilare una relazione sull’attaccante di scuola rossonera Petagna, la cui stima di Percassi si aggira intorno ai 30 milioni di euro. L’affare Gagliardini potrebbe aver consolidato l’amicizia tra il club milanese e quello bergamasco portando a considerare come tutt’altro che impossibile la proposta.
Le alternative a Petagna
Suning potrebbe portare a Milano il calciatore dello Jiangsu Roger Martinez, autore in Cina di 12 gol in 17 partite. La possibilità di indebolire il club cinese non entusiasma molto Zhang Jindong, anche se all’attaccante colombiano la promessa di calcare il palcoscenico europeo è stata fatta.
Non va dimenticato che il colombiano occuperebbe all’Inter una casella da extracomunitario. Tra le ipotesi circolate anche quella di “parcheggiare temporaneamente” il colombiano all’Atalanta, con Petagna che raggiungerebbe l’amico Gagliardini a Milano, sull’altra sponda del Naviglio. La soluzione Suning potrebbe però averla già in casa, quel Pinamonti che in Europa League contro lo Sparta Praga ha mostrato personalità e grande tecnica. (fonte TS)