Ufficiale: l’Inter ha intrapreso il ricorso sia per Perisic che per Icardi

L’Inter vuole lo sconto

La notizia era nell’aria da giorni ma ora c’è l’ufficialità. L’Inter ha intrapreso il ricorso per la squalifica di due giornate inflitta ad Ivan Perisic ed a Mauro Icardi. La società lo ha reso noto sul proprio sito web. La speranza è quella di poter alleggerire la sanzione dei due per averli entrambi a disposizione contro il Bologna, il 19 Febbraio. Ricordiamo le motivazione della sentenza.

Icardi è stato punito per “avere rivolto ad un arbitro addizionale un’espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per aver aver calciato il pallone in direzione del direttore di gara, senza colpirlo”. Perisic invece:

ha ripetutatamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti dell’arbitro”. La partita con la Juventus ha quindi portato in dote strascichi notevoli. Non solo dal punto di vista delle squalifiche ma anche degli infortuni.

riNella partita con l’Empoli mancherà pure Marcelo Brozovic, alle prese con la frattura di un dito del piede. È emergenza totale in casa nerazzurra.