Colpo a sorpresa, Ausilio chiude per il bomber
Possibile la chiusura per il bomber da parte di Ausilio?
L’Inter, nella persona di Piero Ausilio, potrebbe a breve chiudere per un nuovo calciatore. Di chi si tratta? A rivelare lo scoop di calciomercato è il noto quotidiano sportivo italiano Il Corriere dello Sport che, in edizione odierna, ci parla della suggestione nerazzurra per un nuovo pupillo.
Chi è il nuovo pupillo?
E’ l’attaccante attualmente in forza alla Sampdoria Luis Muriel. Per il prossimo anno, come riporta il CdS, il calciatore sarebbe stato bloccato dalla società interista. Piero Ausilio è pronto per affondare uno dei colpi principali dell’estate 2017: l’approdo di Luis Muriel all’Inter. Già in passato, l’attaccante era stato nel mirino della Roma, anche se l’affare non si era poi concluso.
Le cifre dell’affare Muriel
Il calciatore ha un contratto che lo lega fino al 2019 alla Sampdoria. Attualmente la clausola è fissata a 28 milioni di euro. Attualmente guadagna 900.000 euro a stagione, ma all’Inter tale cifra potrebbe essere ritoccata verso l’alto, addirittura arrivando al doppio. Possibile, inoltre, che i nerazzurri vogliano successivamente inserire nella trattativa una contropartita tecnica, al fine di ridurre l’ingaggio per l’acquisto di Luis Muriel. La clausola, da 28 milioni di euro, potrebbe essere portata a 35 milioni, secondo quanto riporta il CdS.