Inter news – situazione panchina: Pioli può rimanere, ma occhio a Simeone

Inter news, le panchine in Serie A

Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa una analisi sulle panchine di Serie A per capire quali siano gli scenari mutabili a giugno. Le voci sempre più insistenti di un cambio di club da parte di Massimiliano Allegri, con le ipotesi Sarri o Spalletti per la successione hanno aperto il valzer di panchine che potrebbero vedere coinvolte le maggiori potenze del campionato italiano.

Degli attuali tecnici la rosea comunica che sono solo due gli allenatori sicuri per la prossima stagione. Inzaghi alla Lazio, anche se andrà discusso il rinnovo, e Sarri al Napoli. Ma potrebbe restare Martusciello all’Empoli in caso di salvezza conquistata. Tra i pericolanti anche Vincenzo Montella, con la nuova proprietà intenzionata a puntare sull’ex allenatore dell’Inter Mancini.

Inter news: la situazione nerazzurra

Gazzetta dello Sport mostra la solidità della panchina nerazzurra con il contratto di mister Pioli valido fino al 2018 legato ai risultati ottenuti. Il tecnico emiliano viaggia a ritmi importanti verso un risultato insperato, ma mister Zhang può comunque optare per un cambio a giugno qualora gli obiettivi non venissero raggiunti.

Simeone è in cima alle preferenze di Corso Vittorio Emanuele, con Javier Zanetti amico, ex compagno di squadra e grande estimatore del Cholo. I due sono sempre in contatto e la situazione che sta vivendo a Madrid, con la squadra al momento fuori dai giochi per la Liga e i tifosi non più convinti della bontà del progetto, fanno pensare che Simeone sia arrivato ai titoli di coda. Milano e Pioli attendono di conoscere le decisioni di Suning.