Il giocatore dell’Inter è sotto la lente di ingradimento
Domenica pomeriggio l’Inter affronterà l’Empoli in casa e a centrocampo sarà sicuramente assente il centrocampista croato Marcelo Brozovic, infortunatosi a Torino al dito del piede destro.
Il maggiore indiziato per sostiuirlo è il centrocampista transalpino Geoffrey Kondogbia, che nonostante il ballottaaggio con Ever Banega, resta largamente in vantaggio. Il francese non gioca titolare in campionato da un mese, ma ha giocato titolare in Coppa Italia con Bologna e Lazio, a lui sono sempre stati preferiti Marcelo Brozovic e il nuovo acquisto Roberto Gagliardini.
Il centrocampista dell’Inter si gioca il futuro?
Il centrocampista francese Geoffrey Kondogbia, sa bene che in questi cinque mesi di campionato che restano alla fine della stagione si gioca la permanenza all’Inter anche per la prossima annata.
Nonostante sia stato pagato 31 milioni+6 di bonus, la proprietà cinese di Suning, ha intenzione di investire molto nel ruolo ed il sogno dei nerazzurri resta il centrocampista italiano del Psg, Marco Verratti.
Guardando i dati ufficiali di Opta, il francese è superiore alla media del ruolo per palle recuperate, palloni intercettati, contrasti e verticalizzazioni, quindi si merita il posto da titolare, perchè da quando è arrivato Stefano Pioli, non si può non riconoscere una sua crescita esponenziale. Basterà per rimanere in nerazzurro anche la prossima stagione? Ai posteri l’ardua sentenza.