Ricorsi per Icardi e Perisic: i verdetti
I ricorsi dell’Inter contro le squalifiche di Ivan Perisic e Mauro Icardi hanno prodotto i loro effetti. Per i nerazzurri, però, sono arrivate notizie contrastanti.
L’esterno offensivo croato ha ricevuto lo sconto di un solo turno, portando un piccolo sospiro di sollievo in casa Inter. L’espulsione diretta avrebbe potuto comportare una squalifica ben più grave, ma la riduzione della squalifica è stata giusta. Il comportamento di Perisic non andava punito eccessivamente.
Più sfortunato il capitano dell’Inter, Mauro Icardi. Nessuna clemenza per lui, reo di aver scagliato il pallone contro l’arbitro Nicola Rizzoli al fischio finale della partita contro la Juventus. Due turni confermati, che pesano come un macigno nell’economia della squadra di Pioli. L’Inter sperava di pagare delle ammende in cambio della riduzione degli stop, ma non c’è stato nulla da fare.
Gli effetti delle decisioni
Come detto, Perisic dovrà saltare solo un match. Non ci sarà dunque nella partita contro l’Empoli. Una gara che i nerazzurri giocheranno in casa, e che potranno vincere con altri elementi.
Il croato rientrerà per l’insidiosa trasferta di Bologna, dove sarà fondamentale per guidare l’attacco.
Icardi, invece, dovrà saltare anche sia la partita con i toscani che quella con i felsinei, ma potrà rientrare giusto in tempo per la sfida più importante di questo mese: Inter – Roma. Un’occasione di riposo per il capitano, che dovrà tornare più carico che mai per dare una spallata ai giallorossi.