Diego Simeone all’Inter? No, lo vuole l’acerrima rivale
Diego Simeone pare essere destinato a tornare in Italia già dalla prossima stagione, ma non all’Inter. Per lui si è fatta avanti una rivale dei nerazzurri.
Parliamo della Juventus, che si sta già muovendo per cercare un sostituto di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sembra molto vicino all’Arsenal, e pare essere già pronto a raccogliere l’eredità di Arsene Wenger con un super mercato.
Così, in corso Galileo Ferraris, si pensa a un profilo di sicuro affidamento, in grado di condurre la Juve fino in fondo alla Champions. Secondo Tuttosport, i primi sondaggi con Simeone sono stati già avviati, con l’argentino che è sempre più distante da Madrid. Fuori dalla Coppa del Re e fuori dalla lotta per la Liga, il Cholo è in cerca di nuovi stimoli. Preferirebbe l’Inter, magari con suo figlio Giovanni, ma, se dovesse restare Pioli, non è da escludere uno scenario come quello previsto dal quotidiano torinese.
Gli altri nomi sul tavolo dei bianconeri
Non c’è solo Simeone tra i papabili tecnici della Juve nella stagione 2017/18. Marotta sta pensando a diversi grandi nomi, come Luciano Spalletti e Paulo Sousa.
L’allenatore della Roma ha già lasciato intendere che non rifiuterebbe una chiamata da Torino, mentre Sousa è in bilico a Firenze. Il portoghese sarebbe gradito all’ambiente juventino, visto il passato da calciatore all’ombra della Mole.
La voglia di fare uno sgarbo all’Inter, però, è tanta, e la tentazione può portare all’esclusione degli altri due candidati.