Calciomercato Inter, terzini cercasi
L’Inter della prossima stagione rinforzerà certamente le fasce laterali, vero e proprio tallone d’achille della rosa. Ad Appiano Gentile sono troppi i giocatori che non hanno funzionato. L’unico certo di una conferma è Danilo D’Ambrosio, corteggiato a più riprese dal Napoli di Sarri. Per la fascia sinistra Ausilio ha impostato una trattativa per avere Ricardo Rodriguez, lo svizzero del Wolfsburg.
Secondo Tuttosport nella prossima stagione cambierà anche la parte destra dello schieramento, con Ansaldi, spesso deludente, destinato alla panchina. Se il giocatore campano sembra dare le giuste garanzie è però vero che in molti a San Siro rimpiangono Maicon, capace da solo di dare strappi importanti alle partite con le sue accelerazioni e il suo contributo sotto porta.
Ausilio ha scelto
Il nome preferito per la corsia destra è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Vrsaljko in forza al Sassuolo di Di Francesco, oggi a Madrid. Il terzino colchoneros sarebbe in vantaggio su Darmian, non ritenuto adatto alla causa interista. La trattativa potrebbe essere più semplice perchè il croato ha lo stesso agente di Gagliardini.
Le alternative a destra sono Zappacosta del Torino, Widmer dell’Udinese e Conti dell’Atalanta, ritenuti più adatti per una difesa a 5. Semedo costa troppo e Sidibè del Monaco, Ricardo Pereira del Nizza e Cancelo del Valencia non convincono pienamente la dirigenza interista. Di sicuro la nuova Inter dovrà mettere ali nuove per volare in classifica.