Calciomercato Inter, vertice imminente per Ausilio. I nomi sul piatto sono tre
Ausilio prepara le mosse per il mercato estivo
La sessione estiva di calciomercato è ancora molto lontana, ma il Direttore Sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, si muove con largo anticipo monitorando i giovani talenti emersi in questa parte di campionato di Serie A.
I nerazzurri hanno dimostrato di non seguire solo i big europei, ma anche i giovani di casa nostra a Gennaio, prelevando dall’Atalanta il 22enne Roberto Gagliardini, che nella prima parte di stagione a Bergamo e le primissime uscite in maglia Inter, sta impressionando tutti i club che seguono la Serie A.
In questo senso, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, oggi a pranzo Piero Ausilio avrebbe incontrato l’avvocato Antonio Romei, braccio destro del Patron della Sampdoria, Massimo Ferrero.
Ausilio a colloquio con la Sampdoria per 3 giovani
I rapporti tra le due società sono ottimi, come confermato dai recenti affari con Eder, Dodò e Ranocchia. Sul tavolo del summit i nomi erano quelli del difensore centrale 22enne Milan Skriniar, il centrocampista 21enne e l’attaccante classe ’96 Patrick Schick.
Da non dimenticare anche Luis Muriel, che la Sampdoria ha intenzione di far rinnovare per alzare la clausola rescissoria da 28 a 35 milioni di euro. Molto più economica invece la pista che porta al ceco Schick, su cui ci sarebbe anche la Juventus.