Calendario Inter, vincerne due
L’Inter deve correre. Per continuare a sognare un posto tra le prime tre dovrà rosicchiare punti a Roma e Napoli che, dopo la sconfitta nerazzurra di Torino, hanno ripreso la marcia inesorabile verso l’obiettivo Champions League.
I nerazzurri, per continuare a sognare hanno solo una cosa da fare: vincere le prossime due gare contro Empoli in casa e Bologna fuori, per arrivare al primo scontro diretto con la Roma in scia. Sarà fondamentale ottenere 6 punti insomma. Il disastroso inizio di stagione ha complicato le cose in casa Inter, ma Pioli non vuole saperne di lamentarsi. La sua squadra anche allo Juventus Stadium ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Roma e Napoli insomma dovranno preoccuparsi.
Pioli la vede così
Il mister è consapevole dell’enorme impresa alla quale è chiamato e che già contro Empoli e Bologna serviranno 6 punti, ma non si spaventa e a Gazzetta dello Sport ha detto: “Davanti hanno ripreso a correre, gli unici punti che possono perdere è negli scontri diretti. Il vantaggio per noi è che hanno le coppe. Con me sono arrivate sconfitte contro Napoli e Juve in campionato, significa che anche se abbiamo fatto prestazioni diverse questa non è una coincidenza“.
Sulla situazione attuale nerazzurra il tecnico emiliano si esprime così: “il livello della squadra si è alzato, ma ci manca ancora qualcosa per essere al livello delle prime tre. Ora tocca a noi colmare il gap. Per me la Champions si raggiunge ad 80 punti, se nel girone d’andata ne abbiamo fatti solo 33 si deve correre molto adesso“. Non è dunque questione di calendario, l’imperativo da qui alla fine è vincere più partite possibili.