Pioli prova a cambiare le carte in tavola
In vista del match di domani con l’Empoli in casa, il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, prova una formazione mai adottata sino ad ora, soprattutto in virtù dell’infortunio di Marcelo Brozovic e delle squalifiche di Mauro Icardi e Ivan Perisic.
I maggiori indiziati per sostituire i 3 indisponibili sono Geoffrey Kondogbia a centrocampo, Eder sulla trequarti e Rodrigo Palacio in attacco. La soluzione sin qui mai adottata in questa formazione sarebbe Joao Mario spostato a sinistra, con Eder dietro la punta Palacio.
Pioli allarga Joao Mario e accentra Eder?
Questa potrebbe essere la mossa, si spera vincente, del tecnico emiliano Stefano Pioli. La probabile formazione vede confermati al centro della difesa il cileno Gary Medel e il brasiliano Joao Miranda, con sugli esterni il campano Danilo D’Ambrosio e l’argentino Cristian Ansaldi.
Il duo di centrocampo vede confermatissimo il sempre titolare Roberto Gagliardini e al posto di Marcelo Brozovic infortunato, giocherà il transalpino Geoffrey Kondogbia. Sulla trequarti, a sinistra il lusitano Joao Mario, al centro Eder e a destra Antonio Candreva, con l’unica punta che sarà Rordigo Palacio, in sostituzione dello squalificato Mauro Icardi.
Ecco la probabile formazione anti-Empoli:
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Eder; Palacio.