Inter, problemi di formazione: oltre agli infortuni si fanno i conti anche con le diffide

I guai di formazione dell’Inter

Sembrano proprio non avere fine i guai di formazione in casa Inter.

La squalifica di Mauro Icardi non è stata ridotta, e il capitano dovrà stare fuori per i prossimi due match. Ivan Perisic rimarrà fuori solo per questo turno di campionato, che vedrà l’Inter impegnata in casa con l’Empoli. Sarà comunque disponibile per la trasferta di Bologna.

L’ultimo assente illustre è senza dubbio Marcelo Brozovic, che si è procurato una frattura al quarto dito del piede destro. Uno stop di due partite, che dovrebbe tenerlo ai box fino alla gara casalinga contro la Roma.

Le ultime cattive notizie per Stefano Pioli riguardano però i diffidati. Oltre agli infortuni e alle squalifiche, il tecnico emiliano dovrà tenere presente la situazione di molti sei suoi uomini.

Le contromosse di Pioli

Pioli non ha molto tempo per studiare tattiche e formazioni diverse. L’Inter che affronterà l’Empoli avrà a centrocampo la coppia Gagliardini – Kondogbia, con Joao Mario che sarà, molto probabilmente, avanzato sulla linea dei trequartisti. In attacco, per sostituire Icardi e Perisic, spazio a Palacio, Eder e Gabigol. Il Trenza dovrebbe prendere il posto del capitano, mente il croato sarà rimpiazzato dall’italo-brasiliano. E Gabigol? Dovrebbe partire dalla panchina e fare staffetta con Palacio.

Dei nomi elencati, è Kondogbia quello che deve fare attenzione. È diffidato, e un’ammonizione gli farebbe saltare la partita del Dall’Ara. In difesa, anche Miranda e Medel hanno lo stesso problema. Da escludere un esordio dell’australiano Trent Sainsbury, anche se l’Inter dovrà essere ridisegnata nel reparto arretrato. Non si possono perdere altri uomini chiave in vista del match spartiacque con la Roma.