Inter e Juve si danno battaglia per un top player
Inter e Juventus si preparano a darsi battaglia per raggiungere uno degli obiettivi di mercato più ambiti per la prossima estate: Federico Bernardeschi.
Secondo Tuttosport, i bianconeri partono avvantaggiati, perché sono in ottimi rapporti con l’entourage del giocatore. Si potrebbe pensare, a distanza di circa 25 anni, a un nuovo caso Baggio, con un simbolo dei viola che lascia Firenze per andare alla rivale di sempre: la Juventus.
Corvino ha già lasciato intendere di non voler privarsi del suo gioiello. Se però sarà impossibile trattenerlo, Bernardeschi sarà ceduto a peso d’oro. La base d’asta minima è di 40 milioni di euro. Una cifra che non spaventa Suning, che potrebbe tranquillamente fare concorrenza ad Agnelli. Il prezzo, però, è destinato a lievitare, nel caso in cui si scateni un’asta. È quello che sperano i Della Valle.
Altre pretendenti per il giovane viola
Inter e Juve si devono guardare le spalle anche da altre concorrenti. Su di lui sono piombati anche il Barcellona, il Bayern Monaco e l’Arsenal, che vedono nel classe 1994 un potenziale campione per i prossimi 10 anni.
Nel suo ruolo, potrebbe diventare uno dei primi cinque al mondo. Un vero e proprio fenomeno, che si contenderà lo scettro di miglior esterno italiano con Domenico Berardi.