Un innesto per ruolo di livello altissimo per i nerazzurri
Nomi, sondaggi, trattative vere o presunte dell’Inter scritte sui vari media, ma ai nerazzurri servono davvero così tanti innesti? La risposta è no.
L’Inter ha già adesso una squadra forte da potenziale non certo da rivoluzionare. Anche con la potenza economica di Suning aggiungere troppi elementi, anche se forti, potrebbe essere deleterio più che vantaggioso. Per questo la via più corretta da intraprendere in estate dovrà essere quella dei colpi mirati, del privilegiare la qualità alla quantità, dell’investimento alto ma sicuro. Insomma, un colpo per reparto.
Inter, metti un Ninja nel motore
Detto ciò il colpo da innestare in mezzo al campo è quello più difficile da individuare. Se per la difesa l’Inter sembra aver poche opzioni su cui lavorare per elevare davvero il livello, e per l’attacco dovrà aspettare che qualche big si metta sul mercato, in mezzo al campo la scelta appare più complicata da fare.
Un suggerimento è arrivato negli ultimi giorni, c’è un centrocampista che ha preso posizione contro la Juventus, magari in maniera un po’ troppo colorita, dopo gli episodi contro l’Inter. Radja Nainggolan. Il belga di origine indonesiane è tutto ciò che di cui i nerazzurri hanno bisogno per migliorare un ruolo già molto forte. La Roma difficilmente rifiuterebbe una proposta elevata per il suo numero 4, proposta che Suning può presentare la prossima estate. La valutazione dell’ex Cagliari è al momento assestata attorno ai 60 milioni di euro, neanche tanti viste le valutazioni degli ultimi tempi. Nainggolan e l’Inter, futuro insieme per fronteggiare un nemico comune?