Inter-Empoli: ecco la ventiquattresima giornata di campionato di Serie A 2016-2017. Mister Pioli e i suoi uomini dovranno alzare la testa dopo le due sconfitte consecutive, giunte in Coppa Italia contro la Lazio e in campionato contro la Juventus fuori casa. Che si inventerà questa volta il tecnico emiliano, tenendo conto delle assenze di Ivan Perisic e di Mauro Icardi?
Le probabili formazioni
Possibile l’uso del modulo 4-2-3-1 in vista della gara di San Siro di oggi pomeriggio. Presenti gli attaccanti Eder e Palacio, a cercare di dare del filo da torcere all’Empoli in partita. Gli uomini di Mister Martuscielo, invece, potrebbero andare a schierarsi in campo attraverso il modulo 4-3-1-2, assieme la coppia Pucciarelli-Maccarone. Nella gara valida per l’andata, l’Inter ha avuto la meglio sull’Empoli fuori casa per 0-2: doppietta di Icardi. Furono gli ultimi gol in trasferta realizzati da Maurito.
Ecco le probabili formazioni della gara Inter-Empoli, nella sfida che si terrà oggi pomeriggio. Da considerare anche l’indisponibilità di Ever Banega a causa di un infortunio proprio giunto nella giornata di ieri.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Eder; Palacio. All. Pioli.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Veseli, Dimarco; Krunic, Dioussè, Croce, El Kaddouri, Pucciarelli, Maccarone. All. Martusciello.