Kondogbia ammonito: salta la partita contro il Bologna
Pioli perde anche Kondogbia a centrocampo
Sembra non avere fine l’emergenza formazione in casa Inter. Dopo i forfait di Banega e Brozovic, a centrocampo Pioli perde un altro pezzo: Geoffrey Kondogbia.
Il centrocampista francese, infatti, è stato ammonito nella sfida di oggi contro l’Empoli. Il classe 1993 era diffidato, e sarà costretto a saltare la trasferta di Bologna.
Un duro colpo per Pioli, che dovrà ridisegnare la linea mediana.
I cambiamenti in vista di Bologna
Con Kondogbia out, il tecnico nerazzurro deve inventarsi nuove soluzioni.
Brozovic non riuscirà a rientrare in tempo (si spera di recuperarlo per la Roma), mentre sono da valutare le condizioni di Banega. C’è il solo Gagliardini a essere in perfette condizioni. Pioli potrebbe dunque affiancargli Joao Mario, mentre potrebbe proporre tre trequartisti alle spalle di un attaccante. Con il rientro di Perisic, Pioli potrà schierare un 4 – 2 – 3 – 1, con il croato, Eder e Candreva alle spalle di Palacio.
Un’ultima soluzione è rappresentata dall’avanzamento di Medel in mediana, per lasciare Joao Mario in zona offensiva.
Dunque, un bel grattacapo per Pioli, che deve fare già i conti con assenze importanti come quella di Mauro Icardi. Un’Inter che si presenterà al Dall’Ara tutta incerottata, in cerca di tre punti fondamentali prima del match con la Roma a San Siro.