L’Inter batte l’Empoli con un gol per tempo e riprende la corsa
L’Inter batte l’Empoli e riprende la corsa Champions
L’Inter con un goal per tempo di Eder e Antonio Candreva supera l’Empoli e riprende a correre dopo lo stop imprevisto di Torino.
Nella prima frazione i nerazzurri partono subito forte e dopo 6 minuti Skorupski si supera su girata di testa di Rodrigo Palacio. Al 14esimo su girata di Rodrigo Palacio è Eder a dare il vantaggio all’Inter, 1-0. Poco dopo su invito di Geoffrey Kondogbia, Eder viene atterrato da Dioussè ma il giudice di gara incredibilmente non concede la massima punizione. Al 31esimo su azione confusa in area e su respinta del portiere arriva il tiro di Roberto Gagliardini, sui lo stesso portiere polacco si supera. Al 43esimo viene ammonito Kondogbia per fallo su Croce, salterà la prossima gara poichè era in diffida. Insomma un primo tempo denso di occasioni nerazzurre e poco o niente da segnalare sul fronte toscano, chiuso sull’1-0.
Nel secondo tempo subito occasione per l’Empoli, con Samir Handanovic che sventa su Krunic solo davanti a lui. Sul ribaltamento dell’azione Eder la mette in mezzo con uno splendido esterno destro e Antonio Candreva la prende al volo e insacca per il 2-0.
Pioli fa esordire nell’Inter Pinamonti
Nel finale di match spazio ai giovani Gabigol e il centravanti trentino classe ’99 Andrea Pinamonti. Per lui si tratta dell’esordio assoluto in Serie A.