Verratti snobba l’Inter
Marco Verratti sarà il giocatore più ambito della prossima sessione di calciomercato.
Il centrocampista italiano, però, non fa caso alle sirene di mercato che lo vogliono vicino all’Inter, alla Juventus o al Real Madrid.
Già, perché il classe 1992 ha una grande ambizione: se dovesse lasciare Parigi, vuole andare al Barcellona.
È lo stesso Verratti a confermare questa suggestione di mercato. Il regista, in una lunga intervista concessa al quotidiano spagnolo “As”, ribadisce il concetto senza mezzi termini: “Anche se sono già all’interno di un progetto fantastico e mi sento a casa, qualsiasi giocatore vorrebbe giocare per il Barça. E’ sempre la migliore squadra del mondo: hanno tre dei primi cinque migliori giocatori del mondo.
Iniesta, Messi e Neymar possono inventare una qualsiasi azione da gol in un secondo”.
Verratti sogna di diventare l’erede di Xavi
Un commento anche su Xavi, il suo idolo. Il catalano è stato una colonna del Barcellona, vincendo tutto quello che c’era da vincere.
Riguardo a ciò, Verratti ha dichiarato: “Lui è il miglior centrocampista della storia. Perdere un giocatore come lui è sempre difficile. Senza Xavi molto è cambiato. Io il possibile successore? E’ un piacere essere paragonato a un giocatore come lui. Il fatto che una squadra come il Barcellona pensi questo è un orgoglio e ti costringe a lavorare sempre di più”.