Calciomercato Inter – Gotze finisce sul mercato, anche i nerazzurri ci pensano?

Il Borussia Dortmund mette in vendita l’attaccante

Si può passare da essere eroe nazionale a riserva fissa in pochi anni? La risposta alla domanda è si, si può. Il caso più emblematico è Mario Gotze che dopo aver regalato il Mondiale alla Germania oggi vive una situazione paradossale.

L’ancora giovane tedesco non sta ripetendo al Borussia Dortmund quest’anno le prestazioni offerte nella sua prima vita in giallonero. In questo momento nella linea a 4 dietro Aubameyang non c’à posto per lui, finito tristemente in panchina nelle gerarchie del suo allenatore e sul mercato in quelle del club. Insomma dopo il ritorno a casa la situazione di Gotze non è cambiata, anzi probabilmente è peggiorata, il minutaggio è addirittura inferiore a quello degli anni di Monaco.

Opportunità di mercato, anche per l’Inter?

Di certo Gotze resta un giocatore dal talento cristallino e dal futuro ancora molto lungo. La sua valutazione è drasticamente crollata negli ultimi anni, il Bayern lo prelevò dal Dortmund a 37 milioni ed il Borussia quest’estate se l’è ripreso per 20.

La cifra per acquistarlo oggi è ulteriormente crollata, è probabile che i gialloneri ascoltino offerte anche di 15 milioni di euro. Dalla Germania assicurano che tra le società che si sono interessate all’Opportunità ci sia anche l’Inter. A sensazione il rischio è da correre, per un esborso contenuto c’è la possibilità di ritrovarsi in casa un crack vero. Inoltre con Gotze Suning si assicurerebbe anche il tanto richiesto colpo ‘marketing’.