L’argentino è tra i migliori talenti del ruolo
E’ cosa nota, il problema principale per l’Inter è quello difensivo. I nerazzurri lavoreranno sul prossimo mercato per reperire soprattutto un centrale forte che possa elevare la qualtià del ruolo.
Non facile trovarne uno in giro con tutte le caratteristiche cercate dal club di Suning, ovvero forte assolutamente ma anche giovane con tanti anni di carriera davanti. Chi incorpora tutte queste qualità gioca nell’Everton ed è certamente tra i migliori centrali di Premier League, Ramiro Funes Mori. L’argentino per talento, potenziale ed esperienza potrebbe essere ciò che l’Inter sta ormai cercando da tempo.
La valutazione è alta ma non irraggiungibile per Suning
Cresciuto nel River Plate il classe 91 è già oggi un perno dell’Argentina. Con Otamendi compone una coppia difensiva di primissimo valore. La valutazione che L’Everton fa di Funes Mori è di circa 30 milioni di euro.
Una cifra alta ma neanche tanto se si considerano i prezzi che girano sul mercato attuale. Un esempio per tutti proprio il suo compagni di reparto e nazionale su citato, costato al Manchester City 45 milioni di euro due stagioni fa. Con Funes Mori l’Inter si garantirebbe un centrale pronto all’uso ma ancora giovane. Che possa garantire certezze sin da subito ma anche per gli anni avvenire. Insomma un’opportunità davvero ghiotta, l’Inter ne approfitterà?