L’Inter pensa al nuovo Gagliardini
Roberto Gagliardini sembra essere ormai un lontano ricordo dalle parti di Bergamo. Gli orobici sembrano aver trovato un degno erede del mediano recentemente finito all’Inter.
Parliamo di Bryan Cristante, centrocampista classe 1995. Il giovane nerazzurro si è ambientato benissimo poco dopo il suo arrivo, e nella scorsa partita contro il Palermo ha dimostrato tutte le sue qualità. Un inserimento e un colpo di testa vincere per l’1-3 dell’Atalanta in Sicilia.
Cristante è stato un giramondo: da talento del Milan al prestito al Benfica. Una stagione di alti e bassi che lo ha riportato in Italia, prima al Palermo e poi al Pescara. Avventure non troppo fortunate, che lo hanno condotto a Bergamo.
Qui, sotto la guida di Gasperini, sembra pronto per il grande salto. Su di lui hanno puntato gli occhi l’Inter e il Milan. I nerazzurri sognano un nuovo affare Gagliardini, mentre i rossoneri vorrebbero riportarlo a casa, per affiancarlo a Locatelli in una mediana prodotta dalla Primavera.
Le impressioni del giocatore e di Gasperini
Cristante, proprio in merito alla sua responsabilità di nuovo perno di centrocampo, si è mostrato molto sicuro. Le sue dichiarazioni a riguardo sono molto chiare: “Non sento la pressione dell’eredità di Gagliardini, mi gioco le mie carte“.
Gasperini gli fa eco: “Ci piace individuare giocatori di qualità che non sono riusciti ad esprimersi. Cristante è uno di questi, è il prossimo gioiello che possiamo lanciare”.
Percassi è già pronto a versare i 4 milioni per il riscatto al Benfica. Un’operazione che potrebbe portare una cifra da capogiro nelle casse orobiche in caso di cessione del giocatore.