Mancini, spiraglio al Bayer Leverkusen: Schmidt può lasciare
Mancini in Bundesliga
La Bild lancia una interessante indiscrezione di mercato: Roberto Mancini potrebbe finire ad allenare in Germania.
Il quotidiano tedesco parla di un possibile contatto tra il tecnico jesino e la dirigenza del Bayer Leverkusen. Le Aspirine, infatti, potrebbero lasciare andare a fine stagione il tecnico Roger Schmidt, che non sta portando i risultati sperati.
La stagione dei tedeschi è tutt’altro che indimenticabile: Calhanoglu e compagni hanno raccolto appena 27 punti in 20 partite. Un percorso che porta al nono posto in classifica, a pochi punti di distacco dalla zona Europa League.
Dunque, per tornare ai vertici, il Leverkusen starebbe pensando all’ex allenatore dell’Inter. Mancini potrebbe anche gradire la metà, perché si tratta pur sempre di un cul blasonato. Il budget a disposizione per il calciomercato è interessante, e potrebbe essere l’elemento in più per convincere il Mancio a sbarcare in Bundesliga.
Il suo concorrente
Per Mancini non è però così arrivare al Leverkusen. Sul taccuino dei dirigenti del club è finito anche Guus Hiddink. L’olandese è visto come un tecnico di sicura affidabilità, un grande stratega in grado di esaltare le doti di tutte le squadra da lui allenate.
Schmidt traballa, e le ombre dei due allenatori svincolati si fanno sempre più minacciose.