Clamoroso Sconcerti, attacca l’Inter a muso duro
E’ una clamorosa presa di posizione quella di Mario Sconcerti nei confronti dell’Inter. Il giornalista, durante la Domenica Sportiva, intervenuto a margine di una discussione riguardante i nerazzurri, ha risposto a muso duro ai vari Zazzaroni, Tardelli e Cucchi che avevano parlato precedentemente.
Il tema trattato? Ovviamente Juventus – Inter, la polemica non accenna a placarsi e dopo che i tre sopracitati avano discusso con il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, degli episodi da moviola della domenica e, soprattutto, di Juve-Inter di una settimana fa, Sconcerti è esploso. così: “Ma di cosa stiamo parlando? Io non capisco. Dopo una settimana abbiamo parlato ancora per quaranta minuti di una partita regolare, nella quale forse c’era un rigore. E abbiamo chiamato Nicchi qui a difendersi da non so cosa. Ogni domenica in Italia ci sono tante partite in cui accadono cose peggiori e non ne parliamo, perché oggi invece stiamo ancora parlando di Juve-Inter?”.
Ed ancora: “Se fosse una partita fra due piccole squadre non ne parleremmo, ne parliamo perché è Juve-Inter, quindi anche da parte nostra c’è una sorta di sudditanza”. Stupore e sgomento anche in studio da parte dei conduttori Alessandro Antinelli e Giorgia Cardinaletti, stupiti dalle parole di Sconcerti, hanno replicato: “Ne parliamo perché tutti ne hanno parlato in settimana, è stato il caso degli ultimi giorni”. Al che Sconcerti è sbottato: “Ma chi ne ha parlato? Chi? Gli interisti ne hanno parlato, ecco chi. C’è una sudditanza massmediologica nei loro confronti”.