Wolfsburg in crisi, grosse cessioni in vista?
L’Inter segue da diverso tempo Ricardo Rodriguez, esterno in forza al Wolfsburg che piace tanto alla dirigenza nerazzurra. Sono stati fatti tentativi in passato ma si attenderà il mercato estivo per tentare l’affondo finale.
L’affare potrebbe non essere così complicato da chiudere, vista la situazione finanziaria della squadra tedesca. Secondo quanto riportato da Sport Bild, il club tedesco dovrà stringere la cinghia nella prossima stagione, perché la Volkswagen avrebbe deciso di tagliare di circa il 20% i contributi che annualmente versa nelle casse del club. La ragione sta nella crisi della casa automobilistica che deve tagliare i costi dopo lo scandalo delle emissioni del 2015. La situazione finanziaria dei biancoverdi si complicherà, dati i mancati versamenti al club per almeno 20 milioni di euro.
L’Inter ne approfitta?
Tutto ciò vuol dire solo una cosa: il Wolfsburg sarà costretto a operare sul mercato in uscita per recuperare i mancati finanziamenti e le sponsorizzazioni della casa automobilistica. Nel mercato invernale il club ha venduto il suo gioiello Julian Draxler al Psg per 42 milioni di euro, spendendone una trentina per migliorare la rosa.
Cessioni importanti in vista, dunque, con l’Inter che potrebbe approfittarne acquistando l’esterno svizzero Ricardo Rodriguez. I nerazzurri restano alla finestra, ma questa notizia è sicuramente un punto a favore per il passaggio di Ricardo Rodriguez all’Inter.