L’Inter piazza il primo colpo in uscita
L’Inter e il Besiktas hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definiivo di Caner Erkin nel club turco, per una cifra di poco inferiore al milione di euro. Il club turco aveva il diritto di riscatto fissato a 1 mln tondo tondo, ma dalla Turchia assicurano che i due club hanno trovato l’accordo per una cifra leggermente inferiore.
Questo è stato dovuto al fatto che il terzino turco di proprietà dei nerazzurri e in prestito al Besiktas, Caner Erkin, ha subito un brutto infortunio al tendine d’achille che lo farà rientrare in campo solamente a fine Marzo.
L’Inter che verrà
Il terzino sinistro turco è arrivato in estate a parametro zero, voluto dal tecnico di Jesi, Roberto Mancini, ma ai primi allenamenti con Frank De Boer, l’olandese si è subito accorto che un giocatore così non poteva giocare nella sua Inter e gli ha preferito Cristian Ansaldi, Danilo D’Ambrosio, Yuto Nagatomo e Davide Santon.
Così Caner Erkin si è visto chiuso e impossibilitato a giocare e il club lo ha accontentato mandandolo in prestito nel suo paese, più precisamente al Besiktas. Per il futuro da monitorare la situazione del terzino elvetico del Wolfsburg, Ricardo Rodriguez e gli sviluppi che sta avendo Federico Dimarco in prestito a Empoli.