Mbappe: esplosione monegasca
Il talento di Mbappe non è mai passato inosservato. Ne è prova che già a undici anni il Chelsea lo invitò per un trial con la propria squadra giovanile. Se questo non bastasse, tre anni più tardi, l’odierno tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, lo chiamò per convincerlo a passare nei blancos. Il ragazzo però ha sempre rifiutato.
E sembra aver fatto bene. Oggi il diciottenne cresciuto a Bondy, città dalle cinquantamila anime a nord est di Parigi, è il più lustre talento della Ligue 1. Ha una media gol pazzesca: 1 gol ogni 100 minuti giocati nel solo campionato. Se dovessimo contare anche la coppa di Francia allora il minutaggio calerebbe ulteriormente.
In tutto finora ha collezionato quindi 7 gol ed 8 assist. Non è un centravanti, anzi, preferisce giostrare sulla trequarti o al limite sull’esterno. Destra o sinistra che sia. Ha la capacità di portare sempre la superiorità numerica alla sua squadra in quanto sa saltare l’uomo con grande facilità.
A lui, oltre alle sopracitate Real e Chelsea, sono interessate la Juve ed il Barcellona. L’Inter nei prossimi mesi tenterà sicuramente di accapararselo.