Banega e il futuro in Cina
Banega, si sa, non è un giocatore imprescindibile per Pioli e fatica sempre di più a trovare spazio e minutaggio con i nerazzurri. Da qui le voci di mercato che lo vedrebbero in partenza verso la Cina già a febbraio, per abbracciare la (ricca) causa del Tianjin di Cannavaro che sarebbe disposto ad offrire 25 milioni all’Inter e darne 6 all’anno al trequartista.
L’esplosione di Kondogbia, le buone prestazioni di Gagliardini e Brozovic e la qualità di Joao Mario a cui il tecnico non vuole rinunciare, stanno relegando l’argentino in panchina. Banega non è soddisfatto e – secondo Estadio Deportivo – potrebbe dunque lasciare i nerazzurri, se non adesso, a giugno.
L’agente spegne le voci di mercato
A mettere fine alle voci di mercato che parlano dell’interesse del club cinese allenato da Cannavaro è l’agente di Ever Banega, Marcelo Simonia. L’agente ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a TMW, parlando del futuro del suo assistito: “Le voci sul Tianjin? Nulla di vero. Sono le classiche voci di mercato, i soliti rumors“. Simonia spegne così, almeno per il momento, le sirene cinesi.