Inter in missione per i due giovani talenti
L’Inter con il suo Direttore Sportivo, Piero Ausilio, sta iniziando a lavorare per la prossima sessione estiva di mercato, alla ricerca di giovani talenti, prima di piazzare i colpi col botto che avverranno non prima di Giugno, anche per capire se i nerazzurri l’anno prossimo potranno offrire ai nuovi arrivati, di giocare la fase a gironi di Champions League o meno. Questo può fare una certa differenza dal punto di vista dell’appeal del club, che in ogni caso resta uno dei più gloriosi d’Europa e del Mondo.
Inter tra Germania e Italia
Una delle ultime missioni di Piero Ausilio è stata quella tedesca, inanzitutto per definire il passaggio di Ricardo Rodrguez dal Wolfsburg all’Inter in estate, pagando la clausola rescissoria di 22 milioni di euro.
L’altra pista tedesca porta a Benjamin Henrichs, terzino tra i più promettenti del calcio europeo. Già nel giro della nazionale maggiore tedesca, origini ghanesi, Henrichs è un terzino destro, ma sa adattarsi anche a sinistra o da mediano. L’Inter gli ha messo gli occhi addosso, ma gioca nel Bayer Leverkusen che lo ha blindato fino al 2020.
Poi c’è il monitoraggio dei giovani che si mettono in mostra in Serie A e dopo aver prelevato Roberto Gagliardini dall’Atalanta, l’Inter sta cercando di anticipare la concorrenza estera per portare a Milano, Patrik Schick, che diventerebbe il vice-Icardi. Un ragazzo ceco del ’96 che vede la porta come pochi, in grado di spaccare le partite, anche partendo dalla panchina.