Moratti, tra passato e futuro
Massimo Moratti, intervistato da Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento che sta passando l’Inter di Pioli.
L’ex patron del club nerazzurro è soddisfatto di come la squadra si esprima sul campo, e guarda al futuro: “Un tifoso spera sempre nella propria squadra. Oggi giustifico la speranza, perché dietro c’è concretezza. L’Inter adesso entusiasma tutti, ci sono tante speranze, vien sempre voglia di andare a vederla. Oltre alla passione dei tifosi, adesso c’è anche la sensazione che ci sia un futuro positivo. Il gap con la Juve? Non è più così ampio, bastano pochi ritocchi. La squadra è a quel livello“.
Moratti parla del futuro di Pioli e dei possibili avvicendamenti in panchina: “Adesso non c’è da pensare all’estate, ci si goda Pioli. Conte? Un grande tecnico come lo è il nostro. E la cosa più sbagliata quando si ha un tecnico che sta andando bene è pensare al prossimo. Pioli ha delle doti che non conoscevo, è davvero bravissimo. Spero continui anche nel futuro“.
Chiude con un commento sull’attaccante del City, Gabriel Jesus e su Gabigol: “Come nella boxe, in cui ci deve essere un grande boxeur per farti innamorare, io in Gabriel Jesus avevo visto questo grande giocatore pronto a esplodere. Quando vedi questi giocatori pensi subito al potenziale e a quanto bene potrebbero fare. Se l’Inter ha preso il Gabriel sbagliato (in riferimento a Barbosa, ndr)? No, no. Sono giocatori diversi. Chissà, magari per ora si è riuscito ad esprimere compiutamente l’altro…“.