De Laurentiis: “Gagliardini? Sarri non lo avrebbe mai fatto esordire da subito”
De Laurentiis su Sarri
Questa sera il Napoli affronterà il Real Madrid al Bernabeu in quella che è la gara di andata degli ottavi di Champions League. Spazio dunque alle dichiarazioni dei napoletani, con De Laurentiis che ha parlato al quotidiano Il Mattino della sua esperienza da numero 1 del club: “Sarri è quello che si dice uno scienziato del calcio. Se penso oggi che, quando l’ho preso, alcuni gruppi delle curve, per fortuna non tutti, mi hanno contestato con gli striscioni allo stadio, mi viene da ridere“.
De Laurentiis elogia il lavoro del tecnico alla guida del Napoli: “Intuii subito che era un allenatore speciale. Anzitutto perché è innamorato perso del calcio, ma dico del calcio bello. Quello che ti porta con sfrontatezza a vincere, divertendo i tuoi fan. Poi è un grande studioso, insegue un’esattezza che direi scientifica. Non ho mai visto un tecnico così attento sul campo di allenamento e così meticoloso nel rapporto con i calciatori. Per questo non brucia mai un nuovo acquisto“.
Infine, il patron della squadra partenopea riserva delle parole per l’Inter e l’utilizzo del nuovo acquisto Roberto Gagliardini: “Se il Napoli avesse comprato Gagliardini, lui non lo avrebbe mai fatto entrare da subito, come invece ha fatto l’Inter“.