Insigne, rifiuto dall’Inter
Lorenzo Insigne si è raccontato in una breve intervista a El Pais.
L’attaccante del Napoli ha dichiarato che, in passato, c’è stato anche un rifiuto in tenera età da parte dell’Inter.
Il talento partenopeo è stato infatti respinto dai nerazzurri e dal Torino per la sua bassa statura e per il suo fisico esile.
Dei rifiuti non facili da digerire, tanto che Insigne aveva perso la voglia di giocare a calcio.
Riportiamo di seguito l’estratto della sua intervista: “Feci dei provini con il Torino e con l’Inter e nessuno mi prese. Non facevo altro che sentire gente che mi definiva bravo ma piccolino. Mi passò la voglia, volevo lasciare tutto, mi dicevo che era inutile provare per sentirmi dire ancora che ero troppo basso per giocare a calcio. Del resto al Nord funziona così, preferiscono ragazzi più alti anche se magari non sanno palleggiare. Ma il Napoli mi prese, e fu la mia fortuna”.
Le scarpe di Ronaldo, il regalo più ambito
Insigne ha rivelato anche un piccolo aneddoto della sua infanzia.
Quando suo padre girava l’Italia per lavoro, il piccolo Lorenzo aveva richiesto e ottenuto le scarpe del suo idolo: Ronaldo, il Fenomeno.
Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “Le scarpe di Ronaldo, il Fenomeno. Mio padre lavorava al Nord e tornava a casa ogni due settimane, ogni volta portava me e i miei fratelli a prendere le scarpette da calcio. Gli feci girare tutta Napoli finché non trovammo quelle di Ronie. Mio padre ha fatto molti sacrifici per noi”.