Inter, Suning non vende i pezzi pregiati: rinnovo fino al 2020 per un pilastro
Suning blinda uno dei pilastri dell’Inter
Suning ha intenzione di costruire una grande squadra partendo dai grandi giocatori che l’Inter ha già.
Dopo il rinnovo di Mauro Icardi della scorsa estate (accompagnata da un lauto adeguamento dell’ingaggio), tocca ora a Gary Medel. Il cileno si sta dimostrando indispensabile per Stefano Pioli, che lo sta impiegando praticamente ovunque. Prima a centrocampo, poi al centro della difesa. Sia al fianco di Joao Miranda che di Jeison Murillo, Medel si è distinto per le sue ottime prestazioni. Ora, con le numerose assenze in mezzo al campo, il classe 1987 sarà nuovamente avanzato in mediana.
Un jolly di cui non si può fare a meno, e che Suning ha personalmente contattato per proporgli un nuovo accordo. La proprietà e l’entourage del giocatore si stanno accordando sulla base di un prolungamento fino al 2020, con ingaggio fissato a 2,5 milioni di euro annui. Si attende solo la firma, che arriverà a giorni, dato che c’è il gradimento di entrambe le parti.
I prossimi rinnovi in programma
Il rinnovo di Medel si va ad aggiungere a quello di Icardi, ma non solo. Anche Brozovic si è legato all’Inter fino al 2021, come ha fatto il capitano nerazzurro.
Gli obiettivi sono ora i rinnovi di Perisic e Murillo, che stanno dando garanzie in queste due stagioni a Milano. Grande attenzione anche Miranda, destinato a diventare la colonna del reparto difensivo dell’Inter.
Più difficile il rinnovo di Samir Handanovic, che sembra sempre sul piede di partenza. Lo sloveno vuole giocare la Champions, e non sarà facile raggiungerla quest’anno. Inoltre, Suning vuole portare a Milano un portiere più giovane, in grado di difendere la porta dell’Inter per diversi anni.