Internews, Pioli esulta. Il rientro è più vicino del previsto
Pioli è fiducioso sul recupero del giocatore per il match con la Roma
Per Pioli avere Marcelo Brozovic a disposizione già domenica sarebbe più di un miracolo. Il croato ha riportato la frattura della falange del quarto dito del piede destro in occasione della sfida di Torino, per due pestoni fortuiti di Miralem Pjanic.
Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, questo tipo di infortunio di solito richiede tre settimane per il recupero. Brozovic ha abituato i nerazzurri a recuperi prodigiosi, ma le ossa sono delicate e anche il big match con la Roma del 26 Febbraio è a rischio.
Potrebbe però essere sufficiente che si formi un callo per rimettere in pista il centrocampista croato con l’aiuto di una protesi, ma resterebbe il rischio di giocare senza la sensibilità del piede destro.
La situazione infortuni e squalifiche per Pioli in vista del Bologna
In vista della trasferta di Bologna, Pioli dovrà sicuramente fare a meno di Marcelo Brozovic, come detto quasi irrecuperabile e gli squalificati Geoffrey Kondogbia e Mauro Icardi. Settimana scorsa Ever Banega e Marco Andreolli non erano a disposizione per un problema al ginocchio per l’argentino e per un’attacco influenzale per il secondo.
Il tecnico nerazzurro dovrebbe recuperarli entrambi ed anche Danilo D’Ambrosio, che era uscito domenica scorsa a fine primo tempo per una botta al costato, ma gli esami svolti hanno dato esito negativo, quindi il campano ci sarà.