Sky Sport 24 – Pioli corre ai ripari per la sfida con il Bologna: una scelta è discutibile
Pioli corre ai ripari per la sfida con il Bologna
Stefano Pioli deve correre ai ripari per la sfida di domenica contro il Bologna.
Nell’anticipo delle 12:30 del Dall’Ara il tecnico emiliano sta pensando a diverse disposizioni tra il centrocampo e l’attacco.
In mediana, con le assenze di Geoffrey Kondogbia e Marcelo Brozovic, gli uomini sono contati. Senza contare Ever Banega, le cui condizioni fisiche sono ancora tutte da valutare. Titolare indiscusso Roberto Gagliardini, che sarà affiancato da un secondo elemento. Il più indicato è Gary Medel, che dovrà lasciare la difesa per essere spostato più avanti.
Sugli esterni favoriti Candreva e D’Ambrosio, mentre Joao Mario dovrebbe agire da trequartista. Le due punte saranno Ivan Perisic Martins Eder, con Palacio e Gabigol pronti a subentrare a partita in corso.
Le modifiche alla difesa
Date queste condizioni, Pioli potrà varare nuovamente la difesa a tre.
Due dei tre centrali saranno sicuramente Joao Miranda e Jeison Murillo, che saranno affiancati da un altro interprete. Il favorito è Marco Andreolli, che sarà testato in questi giorni per vedere l’intesa con i titolari.
Poche chance per Ansaldi come centrale di sinistra, mentre sarà ancora più difficile vedere l’esordio di Trent Sainsbury. L’australiano sembra essere un oggetto misterioso, e molto probabilmente Pioli non lo rischierà per un match così delicato.