Bologna-Inter, tanti problemi a centrocampo per Pioli
Bologna-Inter, qualche problema per Pioli a centrocampo
Bologna-Inter si terrà domenica 19 febbraio 2017 alle ore 12:3, nella sfida di campionato valida per il lunch match della venticinquesima giornata di campionato di Serie A 2016-2017. Alcuni grattacapi per il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli, soprattutto a centrocampo. Quali saranno le sue scelte in vista di domenica prossima.
Il problema è a centrocampo
Medel è diffidato: in caso di cartellino giallo, andrebbe a saltare direttamente la supersfida contro la Roma, crocevia per un posto nella classifica alle prime posizioni. Non ci sarà Kondogbia, poiché è squalificato e salta la partita proprio contro i rossoblu; a questo si deve aggiungere l’infortunio di Brozovic e l’incertezza della presenza di Ever Banega. Banega è recentemente rientrato da un infortunio al ginocchio, che non gli ha permesso di giocare nella partita contro l’Empoli di domenica prossima. Metterlo come titolare potrebbe essere azzardato. Come risolverà allora Pioli il problema?
Pioli potrebbe tornare momentaneamente alla difesa a quattro, stando attento in ogni caso a Miranda che è anch’esso diffidato. Si parla di Murillo affiancato ad Andreolli o D’Ambrosio. Addirittura, spunta l’ipotesi Sainsbury come possibile nuovo impiego, in questa piena emergenza nerazzurra, considerando anche l’importanza della prossima gara contro i capitolini giallorossi.