La Roma tenta lo scippo alla Primavera dell’Inter
La Primavera dell’Inter è, da sempre, una fucina di giovani talenti. Su tutti, il nome più recente è quello di Andrea Pinamonti, ma occhio anche ad altri prospetti dal futuro assicurato.
Uno di questi è Theophilus Awua, centrocampista nigeriano della formazione di Stefano Vecchi. Il ragazzo è un classe 1998, ha buone doti tecniche ed è veloce. Fisicamente è molto esile, ma questa sua caratteristica gli permette di essere molto agile.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi degli osservatori della Roma, che hanno iniziato a seguirlo.
Le condizioni della trattativa
La Primavera dell’Inter si tiene stretto il suo talento, ma non sarà facile resistere all’interesse e al pressing dei capitolini.
Questo perché il suo cartellino è ancora di proprietà dello Spezia. Stando a quanto riporta il sito nigeriano Owngoalnigeria.com, i giallorossi hanno già fatto sapere ai liguri di essere interessati al 19enne.
L’operazione non è facile, anche perché tra Inter e Spezia c’è un accordo sul diritto di riscatto e sulla prima opzione.
La Roma ci prova, e tenterà fino all’ultimo lo scippo ai nerazzurri. I trascorsi del passato (Duncan, Benassi) devono però far riflettere la dirigenza meneghina, per evitare altri errori.