Calciomercato Inter, la Roma tenta lo scippo all’Inter: giallorossi su un gioiello della Primavera

La Roma tenta lo scippo alla Primavera dell’Inter

La Primavera dell’Inter è, da sempre, una fucina di giovani talenti. Su tutti, il nome più recente è quello di Andrea Pinamonti, ma occhio anche ad altri prospetti dal futuro assicurato.

Uno di questi è Theophilus Awua, centrocampista nigeriano della formazione di Stefano Vecchi. Il ragazzo è un classe 1998, ha buone doti tecniche ed è veloce. Fisicamente è molto esile, ma questa sua caratteristica gli permette di essere molto agile.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate agli occhi degli osservatori della Roma, che hanno iniziato a seguirlo.

Le condizioni della trattativa

La Primavera dell’Inter si tiene stretto il suo talento, ma non sarà facile resistere all’interesse e al pressing dei capitolini.

Questo perché il suo cartellino è ancora di proprietà dello Spezia. Stando a quanto riporta il sito nigeriano Owngoalnigeria.com, i giallorossi hanno già fatto sapere ai liguri di essere interessati al 19enne.

L’operazione non è facile, anche perché tra Inter e Spezia c’è un accordo sul diritto di riscatto e sulla prima opzione.

La Roma ci prova, e tenterà fino all’ultimo lo scippo ai nerazzurri. I trascorsi del passato (Duncan, Benassi) devono però far riflettere la dirigenza meneghina, per evitare altri errori.