Calciomercato Inter, occhi in Brasile
Consigli per il calciomercato Inter: per la prossima stagione gli scout nerazzurri stanno valutando nuovi profili da inserire nella rosa da mettere a disposizione di Pioli. In vista del campionato 2017/18 Suning valuta le relazioni che arrivano da oltreoceano, nel campionato brasiliano da dove sono sbocciati giocatori del calibro di Thiago Silva e Miranda e David Luiz.
Il giocatore da seguire è un difensore considerato uno dei migliori talenti che potrebbe diventare il nuovo “The Wall”, alla Walter Samuel. La giovane promessa carioca è un classe 1996. Per la nazionale brasiliana, dietro il trio citato pocanzi ci sono pochi ricambi degni di nota, per questo le speranze sono riposte in Lucão.
Chi è Lucão, il nuovo Thiago Silva?
Le caratteristiche tecniche di Lucão Cavalcante Silva Afonso sono simili a Castan, ex Roma in forza al Torino, dotato di grande senso della posizione e di grandi qualità fisiche (185 per 78 kg). Il valore del cartellino del difensore del San Paolo si aggira sui 2 milioni di euro e rappresenterebbe per Suning un vero e proprio investimento.
Il giocatore dal 2013 ha collezionato con la squadra brasiliana 35 presenze segnando una rete. Pioli ha bisogno di un giocatore nel cuore di una difesa che in questa stagione troppe volte è stata bucata con facilità, costringendo l’allenatore interista a trovare soluzioni di emergenza, come Medel arretrato e Murillo (troppo irruento a volte) spostato nel ruolo di terzino.